Loading…
  • 0
  • 1
  • 2

Bike Authenticator

  • Scritto da Super User
  • Categoria: Vetrina
  • Visite: 5314

Cos' è Bike Authenticator

Bke Authenticator è un sistema, che consente la "marcatura digitale" della bicicletta. per mezzo  un chip NFC  apposto nel telaio con i dati essenziali per identificare in modo univoco la bici ed il suo proprietario.

 Come funziona il sistema?

I dati vengono registrati su tre supporti distinti.

  • Sul Chip BIKECODE apposto nel telaio
  • Sulla tessera  BIKECARD che viene consegnata all'utente come una sorta di documento identificativo (libretto digitale) per certificare la proprietà del mezzo.
  • Su BICIRADAR un data base  pubblico  accessibile on line, dove solo l'utente autorizzato può completare i dati con descrizioni e foto.

Come dimostrare di essere proprietario della bici

Con il sistema Bici Authenticator dimostrare di essere il legittimo proprietario della bici è semplice ed alla portata di tutti. Basta avvicinare il proprio smartphone Android al chip NFC, installato sul telaio ed immediatamente sul display del proprio smartphone  verrà  mostrata una serie di dati:

  • Numero ideentificativo  della bici  
  • Dati identificativi del proprietario
  • Link al portale www.biciradar.com da dove si potrà accedere alla scheda della bici in questione.

 

Olympia E-Bike

  • Categoria: Vetrina
  • Visite: 8388

GO ELECTRIC! DESIGN AND CONSTRUCTION

È la tendenza del momento, è la mtb che consente di esplorare qualsiasi terreno, strada o sentiero, indipendentemente dal nostro grado di allenamento e capacità tecnica. è la bici che offre quel quid in più di energia quando serve, quando il gioco si fa duro.

Leggi tutto: Olympia E-Bike

Bike Locator

  • Categoria: Vetrina
  • Visite: 5929

COS' E' BIKE LOCATOR?

E’ un sistema di protezione satellitare di ultima generazione che consente di sapere sempre dove si trova la bicicletta. La sua posizione può essere visualizzata in ogni momento sullo schermo del proprio cellulare, smartphone, tablet o computer. Il dispositivo viene nascosto all’ interno del canotto dello sterzo della bicicletta di tipo Ahead 

All’ interno del dispositivo è presente un modulo GPS che consente di ricevere via satellite  le varie posizioni della bicicletta.
Un modulo GSM equipaggiato con una comune scheda SIM riceve via SMS le coordinate satellitare che consentono di risalire alla posizione geografica della bicicletta.
Poiché la comunicazione utente-Bike Locator è bidirezionale l’utente autorizzato può inviare al modulo GSM opportuni comandi via SMS  sia per fornire  le impostazioni sia per ricevere posizioni, notifiche ed allarmi.

La tecnologia di risparmio energetico impiegata  in Bike Locator permette di allungare la durata della batteria. Il dispositivo dopo essere  armato da una chiavetta induttiva, o da un comando SMS resta attivo per 5 minuti per poi entrare nella modalità “dormiente”. Allo scadere dei 5 minuti Bike Locator va in standby per svegliarsi  solo quando la bicicletta riceve una scossa o viene manomessa
Bike Locator racchiude nel suo progetto le tecnologie più avanzate attualmente disponibili ed è la risposta più efficace per combattere l’annosa piaga dei furti di biciclette.
La filosofia di Bike Locator si basa sull’osservazione: che se non è possibile difendere, con i tradizionali mezzi la propria bicicletta, allora  è consigliabile concentrare i propri sforzi  in azioni di prevenzione, dissuasione  e di recupero del mezzo.

FUNZIONALITA'

LOCALIZZAZIONE SATELLITARE SU CELLULARE E SMARTPHONE
E’ possibile ricevere su cellulare, smartphone, tablet, computer in tempo reale, l’esatta posizione geografica del punto in cui la bicicletta si trova, visualizzandola direttamente sulla mappa di Google
SENSORE SHOCK ALARM
Bike locator possiede al suo interno un sensore “shock allarm” sensibile alle scosse e movimenti impressi alla bicicletta. Il sensore possiede tre livelli di sensibilità programmabili.

ARM/DISARM
Sono le funzioni che permettono di armare e disarmare  il dispositivo. L’attivazione e disattivazione dell’allarme può essere eseguita con l’apposita chiavetta oppure tramite un comandi impartiti via SMS


RISPARMIO ENERGETICO
La tecnologia implementata in Bike Locator permette una più  lunga durata della batteria. Il dispositivo è in grado di porre automaticamente in letargo i moduli che richiedono energia dopo 5 minuti di permanenza nello stato Arm. I moduli GSM e GPS vengono spenti ed attivati solo quando il tracker viene scosso.


ALLARME BATTERIA SCARICA
Quando la batteria scende oltre certi livelli di tensione, il Bike Locator  invia ogni 7 minuti circa un messaggio sms che avvisa  gli utenti autorizzati che la carica della  batteria  si abbassata e che occorre ricaricarla


ALLARME MOVIMENTO
Se  il tracker resta immobile per 3-10 minuti l’utente autorizzato può mandare un comando sms che consentirà al tracker di lanciare un allarme allorquando la bicicletta esce fuori da certa area predefinita.


RECINZIONE GEOGRAFICA
Con Bike Locator è possibile impostare su una mappa, un perimetro virtuale, delimitato da due coppie di coordinate (latitudine, longitudine,latitudine, longitudine)


AUTOTRACCIAMENTO
E’ possibile chiedere a Bike Locator il tracciamento continuo e costante nel tempo delle proprie posizioni


MODALITA’ DI TRACCIAMENTO VIA SMS
E’ la modalità predefinita che permette di inviare comandi di configurazione e ricevere notifiche e posizioni del tracker tramite SMS


MODALITA’ DI TRACCIAMENTO GPRS
E’ la modalità, che permette di inviare comandi via internet e visualizzare le posizione del tracker su una piattaforma web. La connessione internet avviene utilizzando la rete GPRS del proprio gestore telefonico 


NUMERI AUTORIZZATI
Solo i numeri autorizzati dall’amministratore principale possono ricevere messaggi di allerta o inviare comandi per tracciare la posizione della bicicletta.


 

Brompton

  • Categoria: Vetrina
  • Visite: 6508

La Filosofia Brompton

 

“La Brompton è stata concepita come un prodotto che aumenta l'indipendenza e la libertà delle persone, questi concetti sono al centro di tutto ciò che facciamo; così fabbrichiamo biciclette che soddisfino i nostri clienti nelle più diverse e molteplici condizioni d' uso.

Noi riteniamo che questo approccio sia alla base del nostro agire e non solo del nostro fabbricare, e che debba estendersi, attraverso i nostri distributori e rivenditori, fino all'utente finale. Tutte le persone coinvolte devono acquistare con tranquillità ed essere pienamente consapevoli di aver scelto liberamente".

La nostra Filosofia consiste:

  • Nell’ offrire esclusivamente prodotti che abbiano un reale valore pratico, seguendo lo scopo di evitare concetti, progetti e modelli aventi come principale attrattiva la superficialità e l'improbabilità; prodotti che siano veramente utili;

  • Nel curare con grande attenzione ogni dettaglio di progetto e di costruzione, affinchè le nostre bici siano non solo guidabili facilmente, ma che si possano anche ripiegare, trasportare e riporre con il minimo sforzo.

  • Nel fornire una chiara informazione: pubblicità onesta e precisa delle nostre bici senza suscitare aspettative eccessive sulle loro prestazioni.

  • Nel rappresentare i prodotti Brompton come strumenti versatili che possono migliorare la vita delle persone e non come accattivanti gadget o accessori alla moda.

  • Nel promuovere i prodotti Brompton in modo non aggressivo, evitando di denigrare i prodotti della concorrenza.

  • Nell' aver cura dei clienti Brompton, che siano possessori di una bici vecchia o nuova, fornendo loro un servizio superiore alle aspettative.

  • Nel considerare i guasti, gli errori ed i problemi come opportunità e stimolo per realizzare un buon marchio aziendale

La bici può essere configurata secondo le proprie esigenze

Dopo averla configurata si può ordinare direttamente a Forever Bike 

Informativa Privacy

Sottoscrivi Newsletter

Log in

create an account

fb iconLog in with Facebook
No Internet Connection